Nuovi facilitatori… Presentatevi :)

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 15 total)
  • Author
    Posts
  • #4793
    Patrizia Bertini
    Participant

    Ogni 4/6 mesi ci sono nuovi facilitatori LSP italiani che si certificano… perchè non fare uno spazio per presentarsi?

    E visto che non ci siamo presnetati nemmeno noi ‘vecchi’ facilitatori, ci palesiamo e presentiamo? :)

    COme siete arrivati ad LSP?
    Cosa volete farne?

    Raccontate e condividete!

    #4795
    Fabrizio Faraco
    Participant

    Oggi ne ho incontrata una per condividere l’esperienza. Le ho parlato anche del forum in italiano e ovviamente anche di te, Patrizia.

    #4796
    Patrizia Bertini
    Participant

    Fantastico! Le hai suggerito di unirsi alla community? :)
    più partecipanti siamo, più punti di vista, prospettive, idee e stimoli abbiamo a disposizione per discutere, apprendere, riflettere insieme.

    #4802
    Massimo Mercuri
    Participant

    Allora, cosa posso dire?
    Facilito con LSP dal 2012, in tre lingue. Per lavoro a DSM, per hobby al CERN, e per amore dappertutto.
    Credo nei “simple guiding principles” sopra tutte le altre verità.
    Non credo nei Kits pre-inscatolati, ma nel potere del metodo e nella magia dei mattoncini.

    #4804
    Patrizia Bertini
    Participant

    Mitico Massimo!!

    Hai dimenticato di aggiungere che sei un vulcano creativo :)

    #4805
    Fabrizio Faraco
    Participant

    Patrizia le ho suggerito di essere parte di questa comunità e di questo forum. Su Masssimo concordo con te: un vulcano creativo

    #5794
    Massimo Canducci
    Participant

    Ciao a tutti (e ben ritrovata Patrizia :-) )
    ho seguito il corso per facilitatori con Robert a Settembre 2015 e mi si è aperto un mondo.
    Un conto è la teoria, su cui ero già prima abbastanza preparato, un altro discorso è affondare le mani nei bricks e sentire le idee che fluiscono da sole.
    Userò il metodo come strumento nei corsi di Innovation Management, e poi progettando veri e propri ws di team bulding e innovative thinking (per cominciare).

    #7041
    Marco Ossani
    Participant

    Ciao a tutti,
    mi sono certificato a Londra con Robert nel Novembre 2015.
    Ho iniziato ad utilizzare LSP nella facilitazione di gruppi per il problem solving e l’innovazione.
    Sono assolutamente entusiasta, trovo che il metodo “aggiunga una dimensione” ad altri metodi esperienziali che ho utilizzato e utilizzo, soprattutto nello sviluppo delle soft-skills per la comunicazione e la leadership (ad es. Metalog Tools).
    Mi interessa fare più esperienze e creare network (ad es. per lavorare su gruppi vasti), e sono quindi disponibile ad una collaborazione aperta con altri Facilitatori Certificati.
    Credo nel valore della collaborazione e del networking, e ne ho un ottimo esempio in altre cose che seguo (come il gruppo degli Istruttori Accreditati in Mind Mapping di Tony Buzan, cui appartengo da anni).
    Spero di risentirvi, e di avere occasione di fare cose assieme!
    A presto
    Marco!

    #8100
    Stefano Berdini
    Participant

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Stefano Berdini e mi sono certificato come facilitatore a luglio con Per Kristiansen.
    Sono entusiasta del metodo e delle sue enormi potenzialità che sto già applicando con successo.
    Mi occupo di consulenza di direzione e organizzazione e tantissimo di formazione.
    Sono anche un counselor aziendale e con questo metodo finalmente ho trovato uno strumento esperienziale unico per applicare ancora meglio le mie competenze.
    Spero di sentirmi con qualcuno della community per scambiarsi esperienze e testimonianze.
    Ciao a presto.
    Stefano

    #8151
    Francesco Frangioja
    Participant

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Francesco Frangioja e mi sono certificato come facilitatore a Milano (febbraio 2016) con la Trivium di Per Kristiansen.
    Sono a tutti gli effetti una “recluta”, per cui sono molto interessato a fare quante più esperienze possibili e laddove possibile creare network, collaborando proficuamente con altri Facilitatori Certificati.
    A presto,
    Francesco

    PS: ben ritrovati Massimo (Canducci) e Patrizia (Bertini)!

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 15 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.

©2009-2024 SeriousPlayPro.com. SeriousPlayPro.com links professional facilitators using LEGO® SERIOUS PLAY® methodology. It is not affiliated with LEGO. Check LEGO SERIOUS PLAY open source for details or get in touch with us.

See also our Privacy Policy and Frequently Asked Questions about LEGO SERIOUS PLAY

Send a question

We are a group of volunteers and may not respond right away. But soon! :-)

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account