Buona sera a tutti,
E’ veramente da poco che mi sono avvicinato al mondo LEGO Serious Play. Sto cercando di convincere anche gli altri co-fondatori della nostra associazione, ad investire nei vari set di LSP. Pero’ ho svariati dubbi, su quali comprare e usare per i nostri, si spera, futuri workshop e trainings.
Noto una certa resistenza da parte dei miei colleghi, e volevo essere sicuro di riuscire a convincerli a riguardo visto che si parla di un’investimento di circa 8,000-10,000DKK.
Io ho sviluppato una sessione da 4 ore per un’altra associazione, e volevo sapere se era possibile usare il solo Windows Exploration Kit o se invece era meglio investire per il Starter Kit.
La sessione e’ a grandi linee questa:
Quick intro of the session and LSP
1.0 Build a tower
2.0 Build a model from the instructions
2.1 Use your model built earlier from challenge 2.0 either as it is or in modified version to tell a story about an attribute of volunteering you are proud of
3.0 Build a model of the nightmare team member
AT1: build a model which represents the ideal volunteer
AT2: Build a shared model of the ideal volunteer
In qualche modo si riuscirebbe a fare la sessione con solo Windows Exploration Kit, o siccome vi sono pochi mattoncini e’ meglio andare su Starter Kit?
Ho visto che nel manuale ricevuto nella pagina 11 del capitolo 3 vi e’ una foto spiegando che tipo di LSP usare. Volevo avere qualche consiglio da chi usa LSP :)
Grazie mille
Piero