LSP, il mercato italiano

Viewing 1 post (of 1 total)
  • Author
    Posts
  • #7847
    Luigi Rosati
    Participant

    Salve,
    sono un professionista appassionato e interessato ad LSP e, non a caso, tra qualche giorno finalmente frequenterò il corso di certificazione, qui a Roma.
    Mi sono avvicinato al metodo già da qualche anno e ora, con piacere, vedo che c’è un rinnovato interesse verso LSP credo legato anche alla indubbia forza che sta assumendo il brand LEGO nel mondo e nel nostro Paese (dal film, agli store ufficiali, alla mostra Art of the Brick, eccetera).
    Tutto questo rafforza anche l’investimento professionale e aziendale nel metodo, che indubbiamente è un’attività di business, oltre che di approfondimento scientifico e metodologico.
    Da qui questo topic, per discutere di quella che è la situazione del mercato italiano di LSP; per far partire la discussione vi propongo alcuni quesiti, certamente generalisti e sommari ma che spero aiutino ad avviare un confronto:
    1. Quanto cosa un workshop LSP, ovviamente realizzato da un facilitatore certificato?
    2. Come viene gestita la questione dei materiali? Solitamente vengono riutilizzati come materiale di proprietà del facilitatore oppure rimangono ai partecipanti/cliente? In questo ultimo caso come viene gestito il costo/ricarico degli stessi?
    3. Esistono, nella pratica professionale, diverse forme di workshop e tariffe relative, tipo pacchetti di una o più giornate, ecc.?
    4. Esiste una concorrenza di facilitatori non certificati? qual è il loro vantaggio competitivo sul piano delle tariffe?
    5. In genere qual è il grado di maturazione del Cliente rispetto ad una proposta di questo tipo: è in grado di comprendere e accettare la professionalità e il costo della stessa, per un’attività LSP?

    Vi ringrazio anticipatamente della vostra collaborazione.
    Un saluto a tutti

    Luigi Rosati

Viewing 1 post (of 1 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.

©2009-2024 SeriousPlayPro.com. SeriousPlayPro.com links professional facilitators using LEGO® SERIOUS PLAY® methodology. It is not affiliated with LEGO. Check LEGO SERIOUS PLAY open source for details or get in touch with us.

See also our Privacy Policy and Frequently Asked Questions about LEGO SERIOUS PLAY

Send a question

We are a group of volunteers and may not respond right away. But soon! :-)

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account